Altra



Transizione alle scarpe ZeroDrop

La maggior parte delle scarpe da corse sono costruite su un rapporto 2a1 tra l'altezza al tallone e quella all'avampiede. Le ZeroDrop di Altra sono costruite su un rapportio 1a1.

Naturalemente, una vita indossando scarpe con molto tacco hanno neutralizzato il tendine di Achille e la parte inferiore del polpaggio, e hanno quindi bisogno di tempo per riqualificarsi.

Molti possono riscontrare una tensione alla parte inferiore del polpaccio indossando le ZeroDrop, a causa dell'effetto del carico che avviene nella corsa naturale.

Occorre quindi seguire un appropriato periodo di transizione

E' un programma costruiro per corridori e camminatori che hanno una forza media del piede al fine di aiutarli al passaggio al barefoot, minimalista (modelli Adam/Eve) o ammortizzate Zero Drop (Instinct/Intuition). Persone che praticano esercizio fisico regolare, non indossano scarpe troppo sostenitive, e quelle che occasionalmente passeggiano o corrono a piedi nudi.

L'esercizio consigliato dovrebbe far parte della routine della normale attività fisica.

Per la prima uscita, fare un km indossando scarpe minimaliste oppure a piedi nudi. Il giorno seguente, se non si prova dolore da quanto fatto il giorno precedente, ripetere fino a quando non si sente fastidio, in modo da trovare il proprio limite base su cui costruire le fondamenta di un attività che dovrebbe aumentare graduatamente, di pochi passi, pochi minuti, ogni giorno.

- Ascolta il tuo corpo: evita di fare troppo e troppo presto
- Alternare allenamenti
- Una volta che i muscoli e tendini delle gambe e dei piedi si sono abituati al carico di una pozione ZeroDrop, è possibile correre senza limiti.
- Lavorate sulla forma: fate un video di voi stessi che correte, analizzatevi, comprendendo i vostri difetti

 

Learn to Run:

Just like any sport, to get the most out of it, you'd probably take lessons. Whether you're just beginning, or you're preparing for your next event, we've created the Learn To Run initiative to help you run better and healthier.

When you learn proper technique and run the way you're born to run, you'll set a foundation that will help you to minimize injuries while running faster with less effort. Changing technique will likely result in a few weeks of muscle tightness as your body adapts to using the proper muscle groups. However, within weeks you'll feel the difference — allowing you to run with increased efficiency, less fatigue and reduced risk of injury.

Turn your love of running into an experience that will last a lifetime. It's simple once you Learn To Run.

 

 

1 - Postura bilanciata in avanti
- Puntare in alto, lo sguardo avanti
- Tenere il busto in avanti e le spalle indietro, rilassate
- Non piegare il tronco in vita

2 - Braccia compatte
- Movimento dle braccio disteso deve essere corto
- Spingere avanti e indietro, non scuotere da un lato all'altro
- I gomiti non devono estendersi avanti il tronco se non durante lo sprint

3 - Corretto appoggio del piede
- Atterrare dolcemente poggiando il piede in linea perpendicolare col ginocchio piegato
- Evitare di poggiare col tallone e un passo troppo lungo

4- Alta Cadenza
- Mantenere un ritmo di 170/180 passi al minuti
- contare 30 passi per gamba ogni 20 secondi per ottenere una cadenza di 180
- Passo leggero e morbido

 

La Calzata

Avere scarpe con la giusta calzata permette di andare avanti più a lungo, ed è per questo che è indispensabile avere scarpe che vestano in modo naturale, senza restrizioni sul piede, come se questo fosse nudo.

Per massimizzare i benefici della calzatura Altra, vi consigliamo di prendere le scarpe con mezzo pollice di stacco tra il dito più lungo e la punta della scarpa, anche se può sembrare di avere una scarpa troppo larga intorno alle dita dei piedi.

Lasciando lavorare il piede nella maneira più naturale, scoprirete che non c'è necessità di supporti stabilizzatori o altri artifizi ammortizzanti



Copyright © 2013. All Rights Reserved.