Merrell Bare Access Trail







Peso 245 gr
Altezza Avampiede 16mm, Altezza Tallone 16mm

Tomaia in mesh molto resistente e che lascia defluire molto bene l'umidità caricata, ha layer di rinforzo in pelle sintetica, un puntale molto ampio che avvolge una zona avampiede larga e comoda, una zona mediale molto fasciante ed una talloniera priva di conchiglia di contenimento, ma ben conformata e avvolgente. Il piede poggia rudemente comodo su una soletta non estraibile in Eva - e ben fasciato nella zona mediale, sempre stabile anche nei movimenti più acrobatici, grazie anche a dei pad interni che fermano lateralmente il calcagno nella talloniera.
L'intersuola è molto elastica e flessibile, in tutte le direzioni, e soprattutto in zona avampiede, dove la suola di produzione Vibram presente scalanature trasversali che favoriscono la mobilità del piede. Per quanto adatta ad un tipo di corsa evoluto ed efficiente, si adatta anche ad un tipo di corsa con appoggio di tallone, il tallone assorbe bene gli appoggi. 



La suola offre buon grip, molto resistente al consumo; i tasselli artigliano bene i fondi morbidi e anche umidi, perde direzionalità sul limaccioso, ma si comporta molto bene su rocce bagnate, se il passo è veloce. Il drop di 00mm permette alla caviglia una naturale mobilità, spingendo al massimo le sua capacità: questa scarpa è molto adatta a corse veloci con fondi molto dissestati, assecondando bene agilità e reattività.

Pro: Calzata, Flessibilità

Contro: Traspirazione


Calzata 8
Comfort 7
Traspirazione 7
Protezione 8
Ammortizzazione 7
Stabilità 7
Grip 7


Copyright © 2013. All Rights Reserved.